Modalità risparmio energetico


Questa schermata riduce il consumo di energia del monitor quando non sei attivo sul nostro sito.
Per riprendere la navigazione è sufficiente muovere il mouse.

Mutuo per Asta Giudiziaria

 

Come acquistare casa all’asta con il Mutuo CheBanca! e quali sono le agevolazioni fiscali previste?


Una soluzione alternativa ai canali tradizionali per l'acquisto della casa è partecipare ad un’asta giudiziaria. Acquistare casa tramite le aste giudiziarie può essere un’opportunità perché in alcuni casi puoi aggiudicarti un immobile ad un prezzo inferiore rispetto al suo valore di mercato.


A tua disposizione una soluzione che finanzia fino al 100% del prezzo a cui viene aggiudicato l’immobile, purché questo prezzo non superi l’80% del valore accertato - durante l’istruttoria della richiesta di mutuo - da un perito incaricato dalla banca.

Salotto di una casa acquistata tramite Mutuo per Asta Giudiziaria

Informazioni utili

 

Prima di richiedere il mutuo per l’acquisto di un immobile tramite
asta devi sapere che:

 

  • La Banca interviene in caso di operazioni di vendita delegate a notai o a liberi professionisti che figurano nell’elenco dei “Professionisti Delegati nelle Vendite mobiliari e immobiliari”.

  • La concessione del mutuo - soggetta alla valutazione e all’approvazione da parte della Banca - avviene solo dopo l’effettiva partecipazione all’asta e l’aggiudicazione definitiva dell’immobile.

  • Puoi fare una simulazione dell’importo della rata, indicando tutti i dati richiesti: inserisci “acquisto” come finalità del mutuo, specificando se si tratta di prima o seconda casa.
Calcola la rata Prenota una chiamata

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Per le “Informazioni generali sul credito immobiliare offerto ai consumatori” e per le varie tipologie di mutuo clicca qui. La Guida di Banca d'Italia "Comprare una casa con il mutuo ipotecario" è disponibile qui.