Mutui progetto Surroga

Stanco del tuo vecchio mutuo?

Puoi cambiare subito il tuo vecchio mutuo per ottenere migliori condizioni richiedendone uno nuovo,  senza costi e senza spese, nemmeno quelle del notaio.

Surroga 0 spese

Trasferisci il tuo mutuo senza spese

Per la legge sulla portabilità, puoi sempre chiedere di trasferire a un'altra banca il debito residuo del tuo vecchio mutuo, senza nessuna spesa: mutuo nuovo, rata nuova. 

Surroga

Come funziona la surroga

Una volta scelta la soluzione giusta per te, richiedi la surroga del tuo mutuo, fornisci i documenti richiesti e non dovrai più fare nulla, saremo noi a gestire il passaggio in CheBanca!

Assicurazione

Assicurazione

L'Assicurazione obbligatoria contro i danni all’immobile, per i mutui con finalità surroga, è a carico di CheBanca!.

Scegli il mutuo che fa per te

prev
next

Mutuo Fisso

Un mutuo con un tasso che non cambia mai. Sai subito qual è la tua rata e non hai sorprese: oggi e domani, stessa rata fino a scadenza.

Mutuo Variabile 

La rata può cambiare nel corso della durata del mutuo, perché ogni mese il tasso applicato segue la variazione del parametro di riferimento (Euribor 3 mesi).

Mutuo Rata Protetta

Il mutuo a tasso variabile e rata protetta che protegge la tua rata da eventuali aumenti dei tassi di interessi e, in caso di diminuzione dei tassi, ti permette di ridurre la durata del finanziamento.

Tips

Nella scelta e nella richiesta del mutuo, ci sono molti aspetti da valutare.
Ecco alcuni consigli sui più importanti.

Tip

Assicurazioni abbinate ai Mutui

Oltre all'Assicurazione contro i danni all’immobile (a carico di CheBanca! in caso di Surroga), CheBanca!, offre le coperture (non obbligatorie) di Genertel, Genertellife e MetLife a tutela della tua casa e del tuo mutuo.

Tip

Hai tutto sotto controllo

Puoi verificare le condizioni del tuo mutuo in ogni momento: nella tua Area Clienti avrai sempre e gratuitamente una fotografia completa del tuo mutuo. Inoltre ogni mese ricevi un'email che ti avvisa della scadenza e dell'importo delle rate.

Tip

Per una scelta importante, un supporto adeguato

Con CheBanca! puoi contare sull'aiuto di un esperto specializzato che ti seguirà dalla scelta del tuo mutuo fino alla stipula del mutuo, al telefono o in filiale.

Il tuo Mutuo, Passo a passo

  1. Valuta in base allo stato del tuo attuale Mutuo, se vuoi modificare il tipo di tasso (fisso o variabile), la durata del piano di rimborso o l'importo delle rate così da adattarlo alle tue possibilità attuali.

  2. Determinato l'importo che ti occorre, puoi calcolare online contemporaneamente le rate di tutti Mutui CheBanca! così da poterle confrontarle per scegliere quella più adatta per te.

  3. Quando hai trovato il Mutuo giusto per te, puoi procedere con la richiesta prenotando una chiamata con un nostro specialista oppure recandoti in una delle nostre filiali.

  4. Assicurati di avere con te un Documento di Identità e il Codice Fiscale. Raccogli tutto quello che può essere utile presentare insieme alla tua richiesta di mutuo, soprattutto i documenti che attestano il tuo reddito.

Glossario

Quota interessi

Quota della rata costituita dagli interessi maturati.

Glossario

Eurirs o Irs - Euro Interest Rate Swap

Tasso interbancario definito a livello europeo che può essere utilizzato come riferimento per i mutui a tasso fisso.

Qualcosa non è chiaro?

Ecco cosa vogliono dire, in parole semplici, i termini che devi conoscere per scegliere bene il tuo mutuo.